Audi
Ultime notizie su casa automobilistica Audi
August Horch fondò la sua prima casa automobilistica nel 1899, ma a causa di divergenze con i suoi soci, decise di abbandonare l’azienda nel 1909. Tuttavia, poiché Horch era già un nome registrato nel settore automobilistico, fu costretto a trovare un nuovo nome per la sua impresa.
La soluzione fu trovata da un amico di Horch, Franz Fikentscher, che suggerì di utilizzare la traduzione in latino del cognome Horch, ossia “Audi”. Horch accettò entusiasta questa proposta, e così nel 1910 la compagnia cambiò nome diventando Audi Automobilwerke GmbH.
Negli anni successivi, Audi divenne una casa automobilistica rinomata per la sua qualità e innovazione. Durante la prima guerra mondiale, l’azienda si dedicò alla produzione di veicoli militari, ma dopo il conflitto tornò alla produzione di automobili per il mercato civile.
Nel corso degli anni, Audi ha sviluppato diverse tecnologie e caratteristiche automobilistiche all’avanguardia, come il sistema quattro a trazione integrale, introdotto negli anni ’80. Nel 1964, l’azienda è stata acquisita dal Gruppo Volkswagen, diventando così parte di uno dei maggiori produttori di automobili al mondo.
Oggi, Audi continua a produrre una vasta gamma di veicoli di lusso e di prestigio, che combinano stile, prestazioni e tecnologia avanzata. L’azienda è impegnata nello sviluppo di veicoli elettrici e ha lanciato diversi modelli completamente elettrici, come l’Audi e-tron.
Audi è anche coinvolta in attività di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni ed è membro dell’Istituto europeo per le norme di telecomunicazione (ETSI). L’azienda si impegna a promuovere l’innovazione e a guidare il settore automobilistico verso un futuro sostenibile e connesso.